I principali luoghi di interesse di Ferrara e dove soggiornare
Ferrara è universalmente riconosciuta come la perla rinascimentale della Bassa Padana, una città ricca di palazzi, monumenti ed altri edifici che testimoniano la ricchezza e l’importanza che la città degli Estensi ha avuto nel corso dei secoli. I sondaggi annuali del Sole 24 Ore includono Ferrara tra i primi posti in classifica tra le città più vivibili d’Italia. Si tratta di una vera città a dimensione d’uomo, con un centro storico perfettamente conservato che fa della città Emiliana una delle mete turistiche più conosciute ed apprezzate dell’Emilia e dell’Italia intera.
Lo stile di vita è piuttosto rilassato e a testimonianza di ciò la maggioranza dei suoi residenti amano utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto. Per questo motivo è conosciuta anche come “la città delle biciclette”.
Un turista in visita a Ferrara, cosa può fare e, soprattutto, dov’è meglio fissare il proprio soggiorno?
Prima di tutto nel corso dell’anno Ferrara offre tante occasioni per essere visitata: eventi culturali, feste tradizionali, mercatini ed altro ancora. In ogni caso è la città stessa che merita di essere visitata. Soprattutto nel caso in cui non si abbia mai la città è consigliabile iniziare con la parte turistica più conosciuta e che comprende le visite al Castello Estense, il Duomo di San Giorgio, Palazzo dei Diamanti, Piazza delle Erbe, Palazzo Schifanoia ect.
Dove soggiornare a Ferrara
Se volete trovare pernottamenti economici a Ferrara senza rinunciare alla comodità che solo un B&B a gestione familiare può offrirvi, il Bed & Breakfast La Corte si rivela la giusta soluzione per voi.
Si trova a soli cinque minuti da Ferrara, immerso nella natura della campagna del Polesine, La Corte offre un servizio di eccellenza ad un costo davvero competitivo che vi lascerà piacevolmente sorpresi. La struttura ricettiva è a diretta gestione famigliare e può vantare il raro e prestigioso riconoscimento dei 5 Leoni: si tratta di un premio conferito dalla Regione di appartenenza che premia solo i migliori B&B.
La posizione in cui si trova il B&B è davvero strategica e oltre che Ferrara può essere una straordinaria base di partenza per escursioni a Venezia, Ravenna, Bologna, Modena, il delta del Po, Mantova e altro ancora.